Sono tanti i percorsi nelle scuole, fra i gruppi giovani, nelle realtà cittadine, realizzati nel corso di questi ultimi anni.
Video realizzato da Missio nel ventennale della morte di Annalena
Alla luce della Speranza”, la vita di Annalena raccontata attraverso la lettura dei suoi testi
La “Compagnia quelli della Via” ha realizzato un musical “Il fiore del deserto”, ripercorre la vita di Annalena. Il musical ha avuto diverse date in tante città italiane.
Sempre la stessa Compagnia ha realizzato uno spettacolo-testimonianza dal titolo: “Quell’Incontro. Annalena vista con gli occhi di chi l’ha conosciuta” rivolto soprattutto ai ragazzi delle scuole superiori.
Il 30 Giugno 2003, pochi mesi prima di essere uccisa, Annalena racconta la sua vita in Africa il suo servizio e questa “passione indicibile per l’uomo che l’ha condotta a Dio”. Risponde alla domande dei concittadini e degli amici. Questo documento straordinario e unico è di una attualità sempre viva perché interpella l’animo di tutti gli uomini sotto tutti i cieli.
La biografia di Annalena in video
“Eredità di nessuno”, traduzione in italiano del documentario “legacy of Nobody” di Matt Erickson della Poet Nation – clicca qui– per la versione originale in inglese
“Voi avete l’amore” testimoni di carità, del regista Franco Palmieri, progetto promosso sulla testimonianza di vita di Annalena Tonelli da: Assiprov Ass. Culturale Don Francesco Ricci Comitato per la lotta contro la fame nel mondo Comune di Forlì Ufficio scolastico provinciale
Il 25 Giugno 2003 Annalena Tonelli riceve il premio Nansen a Ginevra da parte dell’ UNHCR (agenzia delle nazioni unite per i rifugiati). Queste le sue parole, dopo quasi 35 anni passati fra gli ultimi della terra, a circa tre mesi dal suo assassinio.
Il video dello spettacolo teatrale completo la nonviolenza nella vita di Annalena Tonelli a cura della “Compagnia quelli della Via”
Sul Canale Youtube è possibile ascoltare in maniera integrale il Convegno che si svolse a Forlì il 6-7 Ottobre 2018 presso l’aula magna dell’Università